CASANITA SS 18 – STREET WARRIORS
Lavorare agli scatti di una nuova campagna per un nuovo progetto fashion per me è sempre una grande emozione, questa volta non solo ho visto la nuova campagna nascere, ma bensì tutta la collezione.
Quando Matteo (boss e art director di Casanita) mi ha chiamato la prima volta mi sono trovato davanti a vecchi capi d’archivio, un pavimento pieno di bozzetti e a un solo prototipo appeso ad una gruccia, ma il suo entusiasmo e la sua determinazione per questo progetto non hanno potuto che travolgermi.
Dopo un numero incalcolabile di ore a cercare il mood giusto, dopo n° location visitate e qualche giornata di casting, eravamo pronti ad accendere i flash.
Abbiamo scattato a Villa Sparina Resort a Gavi, una location molto ricercata nel cuore delle Langhe che permetteva di esaltare tutto il made in Italy contenuto nella nuova collezione Casanita. La scelta della modella è caduta su Martina, conosciuta qualche mese prima sul set di un mio progetto di ritratti, il suo braccio completamente tatuato e la sua eleganza erano il volto perfetto per quello che avevamo in mente, a occuparsi del suo make-up sul set, come da parecchi anni ormai, c’era Jessica Lacchia.
Sono stati due giorni molto intensi e dai ritmi più che serrati, in quanto Matteo ha deciso di realizzare anche un mini Fashion Film (curato dagli amici e colleghi di Zone Creative).
Quando queste immagini hanno visto finalmente la luce per me è stata davvero una grande soddisfazione, tutto il lavoro di questi mesi è stato ripagato, quello che avevo in mente è stato fermato in un fotogramma a corredo di una progetto di altissimo profilo.
No Comments