TEDx PoStreet – Il Volto, Riflesso dell’anima

TEDx PoStreet – Il Volto, Riflesso dell’anima

Mi emoziona sempre molto raccontare il mio lavoro a qualcuno, mi emoziona raccontarlo agli amici a cena tanto quanto mi emoziona raccontarlo a platee affollate.

Non sono le luci della ribalta, non è essere al centro dell’attenzione, non è l’essere giudicato, quello che mi emoziona è il viaggiare con la mente attraverso tutte “le zone di luce le zone d’ombra” di un progetto che sto affrontando.

Mentre preparavo il mio intervento mi sono trovato a darmi un sacco di risposte, ma la domanda era una sola ….perchè ? Perché ho deciso di usare quel tipo di atmosfere, perché ho deciso di fotografare quella persona, ecc…

“ Il Volto, riflesso dell’anima” è stato ospite già in diversi contesti, dal SeeYou Sound a Torino al Professional Shooting Day a Milano, ma questa volta era un po diverso, questa volta la posta è alta, lo devo raccontare al TEDx. Parlare alle persone mi viene abbastanza facile, guardo i loro volti, le loro reazioni e un po assecondo il loro volere e un po impongo il mio, ma qui è diverso, si parla a molte più persone di quelle che ho davanti, ci sono le telecamere e un canale YouTube da 11 milioni di iscritti che mi guarda e mi ascolta. Ci sono 2 anni di lavoro, di incontri e aneddoti da raccontare, tutto in un massimo di 20 minuti.

Sento pronunciare il mio nome, scrosciano gli applausi, un bollo rosso mi attende per il mio TED Talk, quello che è successo dopo è qui sotto.

 

Condividi su:

No Comments

Leave a Reply

Marella Motta – Quando casa sale sul palco.Boulder d’Autore, Intervista a Damiano Andreotti