Marella Motta – Quando casa sale sul palco.

Marella Motta – Quando casa sale sul palco.

Per me lavorare con cantautori e musicisti è un po come stare al fianco di DiCaprio in Iception, è tutto stratificato, riuscire a capire cosa è vero e cosa è frutto della loro immaginazione diventa quasi impossibile, se poi si parla di cantautrici si arriva al limbo.

Ormai è passato qualche anno dalla prima volta che Marella Motta mise piede sul mio set, abbiamo scattato per il piacere di farlo, per l’uscita del suo singolo, per il suo nuovo sito web, per articoli, manifesti e post, abbiamo addirittura girato un video clip diretto dagli amici e registi Vieri Brini ed Emanuele Policante. Tutte le volte è stata un’ emozione; quando fotografi una persona che sta su un palco, indipendentemente dalla sua notorietà, devi sempre scendere a compromessi tra la persona e il personaggio, con Marella non è così, è tutto sussurrato, ma tutto intensissimo ed autentico.

Questa volta il compito era complesso, dovevamo girare un video per la sua campagna di MusicRaiser e realizzare le immagini per l’uscita del suo primo album. Quello che realmente rappresenta il frutto di questo straordinario lavoro è la casa, con tutte le persone e gli oggetti che la compongono, per questo abbiamo portato la casa sul set e il set in casa.

Il video per la campagna fino ad ora è stato un successo, MusicRaiser l’ha addirittura condiviso con un post dedicato sulla sua pagina FaceBook e Marella è già al 72% nella sua raccolta fondi a pochi giorni dall’apertura del suo crowdfunding.

Condividi su:

No Comments

Leave a Reply

Io al fianco dei grandi maestri della fotografia.TEDx PoStreet – Il Volto, Riflesso dell’anima