PIACENZA 1733 – Il futuro della tradizione

PIACENZA 1733 – Il futuro della tradizione

La collaborazione con il prestigioso marchio biellese Piacenza 1733 è stata confermata.

Durante la  prima riunione Felice e Vasili Piacenza mi hanno fatto vedere i mood-board che hanno composto per la campagna pubblicitaria FW ’17/’18, ho subito capito che il lavoro sarebbe stato tanto complesso quanto divertente.

Si doveva pensare ad un impianto illuminotecnico e scenografico non proprio banale. Dovevamo sospendere dei grossi rotoli di tessuto per poi calarli in modo da creare una specie di sipario, a terra dovevamo avere una pedana in legno abbastanza grezza, che ci permettesse di creare un contrasto con i pregiatissimi tessuti made in Pollone.

Dopo un giorno intero di allestimento, più simile ad quello di un concerto che di un set fotografico, abbiamo acceso i flash, messo i modelli in posizione e abbiamo fatto i primi scatti (benché tutto fosse stato progettato con cura non nego un po’ d’ansia, non si poteva praticamente modificare nulla) e quello che fino a 5 minuti fa era un plico infinito di schemi, progetti e immagini di riferimento prende luce e viene fermato sul sensore della camera. Tutto funziona, l’impatto cromatico, da diversità di materiale, le luci e le ombre si incastrano esattamente come volevamo.

Per me questo lavoro è stato particolare perché fondere tradizione, innovazione e stile ,in questo caso non è solo uno slogan ma una verità tangibile,  non è facile; è stato come fare un dolce, le proporzioni tra gli ingredienti erano fondamentali.

Condividi su:

No Comments

Leave a Reply

CASANITA SS 18 – STREET WARRIORSIo al fianco dei grandi maestri della fotografia.